Allevamento di Chihuahua: Ecco a Chi Rivolgersi

Commenti disabilitati su Allevamento di Chihuahua: Ecco a Chi Rivolgersi

Tra le differenti razze canine mondiali è tra le più piccole in assoluto, e la sua “piccola dimensione” gli facilita certamente tanti vantaggi: stiamo parlando della razza Chihuahua, che viene molto apprezzata in particolare per chi desidera ospitare un cane tra le proprie mura di casa ma non ha molto spazio da dedicargli.

Il Chihuahua è un cane di piccola taglia che vanta origini messicane.

E considerato un cane da compagnia e ha una fortissima personalità, poiché anche se di taglia piccola, sfoggia un carattere coraggioso, determinato, indipendente. Poco socievole con gli estranei e con altri cani, a meno che non siano della sua stessa razza. Anche se poi, se fatto socializzare fin da piccolo riesce ad avere un carattere molto pacato e tranquillo.

È facile gestirlo anche perché date le sue dimensioni si riesce a portarlo praticamente ovunque considerando anche che, se tenuto in braccia non smania certo per scendere e camminare con le sue zampe. Il Chihuahua, infatti, adora stare in braccio al suo padrone. Si affeziona a tutta la famiglia con cui vive ma riconosce principalmente un solo padrone con cui stringe un legame molto forte.

A seconda della lunghezza del pelo, si distinguono due tipi di Chihuahua:

Chihuahua a pelo lungo: il pelo lungo e morbido è liscio o leggermente ondulato. Tipiche sono anche le orecchie sfrangiate e il pelo folto su collo e coda.

Chihuahua a pelo corto: con pelo corto, spesso e lucido che ricade morbidamente sulla testa e sul corpo.

Se cercate una simpatica compagnia, potete rivolgervi ad allevamento di Chihuahua a Roma

L’allevamento nasce proprio dalla forte passione ed amore verso questa razza canina che malgrado le dimensioni, sa dimostrare fierezza e coraggio e molta tenerezza verso la famiglia che si prende cura di lui e delle sue necessità.

Ad ogni elemento presente nell’allevamento di Chihuahua a Roma, vengono garantiti tutti i controlli veterinari necessari per attestare la buona salute del cane: libretto sanitario in cui sono riportate le prassi di una corretta sverminazione e vaccinazione, il pedigree, il micro-chip con l’immancabile iscrizione all’anagrafica canina.

editor

Related Posts

Create Account



Log In Your Account