Perché richiedere delle investigazioni aziendali?

Commenti disabilitati su Perché richiedere delle investigazioni aziendali?

Le corporate investigations, ovvero le investigazioni aziendali Milano sono delle indagini accurate in ambito imprenditoriale, con lo scopo di scoprire violazioni, crimini, illeciti a danno dell’azienda stessa e commesse da impiegati, membri del management o da terzi.  Nella città meneghina, ma allo stesso modo come in tante altre città italiane, le investigazioni aziendali assumono particolare rilevanza al fine di tutelare l’azienda da tutto ciò che possa compromettere il suo sviluppo economico.  Le indagini aziendali non sono uguali per tutti ma tendono a differenziarsi in base ai casi.

Ad esempio, è possibile richiedere un’investigazione aziendale per valutare la lealtà di un partner con cui si sta collaborando, o per svelare su episodi di appropriazione indebita di qualche dipendente aziendale. I controlli professionali ed accurati portati avanti da Stam investigazioni, nonché ricorrenti, su dipendenti, sui soci e sulla concorrenza sono in grado di offrire una reale garanzia di sicurezza alle aziende di ogni settore e di qualsiasi entità. Le investigazioni aziendali Milano mirano a raccogliere prove, sotto forma di audio, video, foto, documenti in grado di comprovare atti fraudolenti che ha commesso un dato dipendente. Le tecniche adoperate vanno da un semplice pedinamento ma anche agli appostamenti; gli agenti hanno l’autorizzazione di installare microspie e microfoni per effettuare un’intercettazione ambientale o elettronica.

L’agenzia opera nel modo più trasparente possibile e nel pieno rispetto della normativa vigente, osservando, in modo più assoluto, la legge riguardante il garante della privacy in termini di sicurezza di dati estremamente sensibili, tenendo sempre sotto controllo tutti i gli aggiornamenti in merito. Sempre più spesso, agenzie investigative come Stam Investigazioni vengono spesso contattate anche per azioni di controspionaggio, per conoscere rischi di natura geo-politica, un aspetto importantissimo, questo, laddove si vogliano effettuare degli investimenti all’estero, o anche per avere informazioni sulle ditte appaltatrici.  Se desideri ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattare l’Agenzia.

editor

Related Posts

Create Account



Log In Your Account