Di cosa si occupa un esperto SEO?

Commenti disabilitati su Di cosa si occupa un esperto SEO?

Oggi più del 90% degli utenti si affida a Google per cercare informazioni, servizi e prodotti da acquistare e solitamente non va oltre la seconda pagina di Google. Un consulente SEO Milano si occupa del posizionamento dei siti web sui motori di ricerca (principalmente Google) adottando tecniche di posizionamento, e sfruttando al massimo l’ottimizzazione strutturale del sito web su cui sta lavorando. Si intende un po’ di informatica, un po’ di programmazione, di UX, di grafica, di content marketing ma, soprattutto, è un professionista che ha studiato (e continua a farlo) il funzionamento dei motori di ricerca per capire quale attività mettere in atto per portare al sito aziendale traffico organico che può convertirsi in clienti.

Il fine è portare traffico naturale e qualificato proveniente dalle ricerche che vengono effettuate sui Motori di Ricerca come Google, Bing, Yandex o Baidu, solo per citare i più importanti. Il consulente analizza i siti web dei clienti attraverso: le parole chiave, studiare la concorrenza, i link in entrata, la struttura del sito, il caricamento, il codice HTML, gli article marketing, l’ottimizzazione del testo, ecc. L’obiettivo generale è quello di aumentare il livello di traffico verso un sito Web utilizzando parole chiave e argomenti chiave per migliorare l’esperienza dell’utente e soddisfare le linee guida dei motori di ricerca.

Perché, dunque, hai bisogno di un consulente SEO? Semplice: grazie al suo supporto, la tua azienda potrà guadagnare maggiore visibilità sul web. Ma chi ha bisogno di un consulente SEO Milano? Le aziende o i professionisti che vogliono aumentare la visibilità sul web ma soprattutto chi vuole incrementare il traffico al fine di aumentare le conversioni. Il costo di un lavoro Seo è soggettivo e il tariffario non è standardizzato. Ci sono contenuti che comportano, per complessità e per approfondimenti, anche giorni di lavoro per cui il prezzo potrebbe anche essere molto impegnativo.

editor

Related Posts

Create Account



Log In Your Account